Programmazione/News

ETHANOS Miti d’amore e morte 5-6 Maggio

Venerdi 5 maggio ore 21:00
Sabato 6 maggio ore 19:00
Piccolo Teatro Patafisico alle Comunità Urbane Solidali
via La Loggia 5 (ex manicomio) Palermo

ETHANOS
miti d’amore e morte

spettacolo conclusivo del 6° laboratorio permanente sull’arte dell’attore condotto da
Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, Teatro Atlante

con:
Guido Acquaviva, Valeria Anastasi, Giulya Camiolo, Chiara Cavasio, Silvia Cipriano, Anna Di Giandomenico, Riccardo Frittitta, Caterina Gagliardo, Kristin Gonzales, Daniela Lupo, Roberta Pasta
Tancredi Puleio, Irene Rizzuto, Antonio Saporito, Alessandro Sciortino, Alice Tedesco

In un affollato e tenebroso Ade, laddove terminano i sogni, le imprese e le velleità d’ogni mortale, gli ospiti rivivono frammenti delle loro storie. Euridice, Eco, Arianna rievocano i loro uomini perduti; Asterione, il Minotauro, chiede che la sua diversità venga accettata; Antigone e Ismene si confrontano sull’obbedienza alla legge umana o a quella divina; la giovane Persefone è alle prese con una scelta difficile: l’ira di Demetra ha raggiunto il culmine. E mentre Sisifo cerca di trovare un senso all’eterna fatica che un capriccioso Zeus gli ha imposto, le Parche, beffarde e indifferenti, tessono, intrecciano e recidono i fili dell’umana esistenza.

I testi dello spettacolo sono stati realizzati in gran parte dagli stessi protagonisti. Altri frammenti sono tratti da : Silvia Plath, Cesare Pavese, Ovidio, Albert Camus, Sofocle, Jorge Luis Borges, Catullo.

Contributo: 5 €
Info e prenotazioni: 3665010982

 

 

Presso
Piccolo Teatro Patafisico alle Comunità Urbane Solidali
Via La Loggia 5 (ex manicomio, pad. 33)