La cena impossibile

di Emilio Ajovalasit

con Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino

 

Teatro Atlante, proseguendo la sua ricerca, propone uno spettacolo che usa tecniche diverse, la recitazione e l’illusionismo, per raccontare, divertire e affascinare i più piccoli e più grandi…..

L’ambientazione per questa nuova produzione è un ristorante di lusso. Mister Mu, un personaggio imbranato, dotato poteri magici che non riesce a controllare, si trova catapultato, suo malgrado, nell’improbabile ruolo di cameriere.
Altri personaggi rendono la situazione ancora più movimentata: il burbero proprietario del ristorante, clienti esigenti e visite inaspettate.
Impossibile per Mister Mu portare a termine i compiti assegnati, i guai sono dietro l’angolo, la magia può venire in aiuto ma a volte non fa altro che complicare la situazione.

Uno spettacolo in cui adulti e bambini vengono trascinati in un mondo incantato: gli oggetti si trasformano e i colpi di scena si susseguono in un ritmo che lascia ampio spazio alla poesia e all’immaginazione. Uno spettacolo per sognare ad occhi aperti, per credere all’impossibile almeno per un’ora.

Teatro Atlante con questo spettacolo prosegue una ricerca incominciata nel 2006, mescolando tecniche diverse come la recitazione, la pantomima, i giochi di prestigio e la musica dal vivo in funzione narrativa. Un linguaggio semplice e diretto, pensato per conquistare il pubblico dei più piccoli senza trascurare quello degli adulti che ritrovano sulla scena l’occasione per tornare bambini.