Piccola Compagnia Silente

silente_sito

 

 

La “Piccola Compagnia Silente” è composta da 8 giovani allievi che da tre anni seguono il lavoro di Teatro Atlante: ragazzi di appena vent’anni che hanno deciso di organizzare e gestire autonomamente presso gli spazi del Teatro una rassegna di poesie e una di musica.

Lontano da ogni forma di esibizionismo, il loro è piuttosto un bisogno , una sfida prima di tutto con sè stessi: sentirsi presenti in un mondo che richiede altro, esserCI “per non essere subito già così sicuri, per non essere subito già così senza sogni” (P.Pasolini)

La Piccola Compagnia Silente e formata da Aurelia Alonge Profeta, Federica Castelli, Annamaria Davì, Giuseppe Di Vincenzo, Roberta Greco, Giovanni Ferrara, Domenico Mereu, Chiara Zaffiro.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Piccolacompagniasilente

 

 

 

 

ATTIVITA’

ponti

 

Ponti In-versi è una rassegna di quattro incontri di poesia tematici accompagnati da letture di testi, musiche , proiezioni video ma soprattutto dall’interazione tra i partecipanti: ognuno infatti è invitato a portare con se un testo legato al tema dell’incontro.
Dovremmo vedere più ponti e meno barriere, più spazi aperti e meno prigioni: crediamo che la poesia sia un punto di partenza

Il tema del prossimo incontro sarà la Poesia Siciliana

Domenica 18  Dicembre ore 18:00   info [……..].

 

 

 

60_70

’60-’70 VISIONARI FRA PAROLA E CHITARRA

Jimmi Hendrix, Jim Morrison, Patti Smith

“Raccontaci il tuo legame con tre dei musicisti che hanno rivoluzionato la storia del rock. Portaci e condividi i testi della loro musica, citazioni, documentari o suona/canta una canzone”.

Primo incontro: Patti Smith

Sabato 26 Novembre h 21:15 Info […..]