Di e con Alessandro Sciortino
Assistenza tecnica Lucio Bacile
Un goffo musicista, romantico per natura, si prepara a esibirsi in concerto… ma una serie di imprevisti tecnici e situazioni bizzarre lo metteranno alla prova. Riuscirà Silvestro a portare a termine la sua performance e a conquistare il pubblico con la sua musica?
Un lavoro poetico e comico in cui clown e musica – due linguaggi universali – si fondono per superare le barriere quotidiane. Uno spettacolo con poche parole e tanto corpo, dove il silenzio, la risata e l’imprevisto diventano strumenti di comunicazione autentica.
Alessandro Gabriele Sciortino
Attore, regista e musicista palermitano. Si forma artisticamente presso il Teatro Atlante di Palermo e approfondisce successivamente il teatro fisico, il mimo e il clown frequentando l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. Ha una laurea in DAMS e un master in Artiterapie. Si specializza nel clown sensibile secondo la pedagogia di Jacques Lecoq, studiando con Emmanuel Gallot-Lavallée e proseguendo la sua formazione con lo stesso Radice. Il suo lavoro unisce ricerca teatrale, musicalità e comicità in chiave contemporanea.
Teatro Atlante, Via Vetriera 23
Biglietto 8€
Biglietti acquistabili anche con bonus cultura


