Caricamento Eventi

Clown Silvestro: Canzone d’amore n. 7

15 Febbraio 2026 - ore 17:30 - 18:30

Di e con Alessandro Sciortino
Assistenza tecnica Lucio Bacile

Un goffo musicista, romantico per natura, si prepara a esibirsi in concerto… ma una serie di imprevisti tecnici e situazioni bizzarre lo metteranno alla prova. Riuscirà Silvestro a portare a termine la sua performance e a conquistare il pubblico con la sua musica?

Un lavoro poetico e comico in cui clown e musica – due linguaggi universali – si fondono per superare le barriere quotidiane. Uno spettacolo con poche parole e tanto corpo, dove il silenzio, la risata e l’imprevisto diventano strumenti di comunicazione autentica.

Alessandro Gabriele Sciortino

Attore, regista e musicista palermitano. Si forma artisticamente presso il Teatro Atlante di Palermo e approfondisce successivamente il teatro fisico, il mimo e il clown frequentando l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino. Ha una laurea in DAMS e un master in Artiterapie. Si specializza nel clown sensibile secondo la pedagogia di Jacques Lecoq, studiando con Emmanuel Gallot-Lavallée e proseguendo la sua formazione con lo stesso Radice. Il suo lavoro unisce ricerca teatrale, musicalità e comicità in chiave contemporanea.

Teatro Atlante, Via Vetriera 23

Biglietto 8€

Biglietti acquistabili anche con bonus cultura