Sabato 29/11 ore 21:00
Domenica 30/11 ore 19:00
Di Rosario Palazzolo
Con Salvatore Nocera
Musiche originali e effetti sonori Gianluca Misiti
Video Pietro Vaglica
Costumi Mela Dell’Erba
Aiuto regia Angelo Grasso
Luci, scene e regia Rosario Palazzolo
Una produzione A.M.A. Factory e Cattivi Maestri Teatro
progetto Tiger Vs Tutti
Padre Tigre è un uomo timido e un po’ fuori rotta. Tonto, diremmo, poiché mischia tratti lievemente ossessivi a una pacatezza fuori dal comune, un po’ sorniona e un po’ angustiata.
Inquieta, in effetti, nel complesso, è la sua figura, poiché sintetizza in un solo individuo due aspetti dell’animo umano, incarnati da due icone pop, ovvero la trascendenza del santo di Pietralcina e l’irruenza dell’Uomo Tigre. Un deterrente marmorificato il primo, immobile e santospirito, divino e profumato, intangibile solo per chi non ci crede. Un combattente rivoluzionario il secondo, con un talento formidabile per la lotta, soprattutto quando è cagionata dall’ingiustizia.
E del resto sarà un’arena perfetta, questo spettacolo, per far convivere le dicotomie.
Cattivo, sì, ma spostato verso la bontà. Uno sputo in bocca a chi muore di sete. La spada di Zorro nella mano di Cristo.
Perché Padre Tigre, o meglio Tiger dad, come lo ha trasfigurato il popolo della rete tenterà di combattere una battaglia che forse perderà. La battaglia contro il qualunquismo dei social, contro l’idiozia dell’intelligenza artificiale, contro il successo a scapito.
Del resto, il luogo in cui si trova è un luogo perfetto per la disfatta, già agghindato a morte. E difatti lui morirà.
Teatro Atlante, Via Vetriera 23
Biglietto 10€
Biglietti acquistabili anche con bonus cultura


