Caricamento Eventi

Magico Mister Mu

18 Gennaio 2026 - ore 17:30 - 18:30

Spettacolo di teatro e magia

Di e con Emilio Ajovalasit
Assistenza tecnica Lucio Bacile

LO SPETTACOLO

Protagonista dello spettacolo è Mister Mu, un personaggio imbranato dotato di poteri magici che non riesce a controllare. In questa situazione, anche le azioni più semplici possono diventare complesse: oggetti che spariscono, si trasformano, volano!

Uno spettacolo che trascina adulti e bambini in un mondo incantato: i colpi di scena si susseguono in un ritmo che lascia spazio alla poesia e all’immaginazione.

Un’occasione per sognare ad occhi aperti, per credere all’impossibile almeno per un’ora.

UNO SPETTACOLO PER TUTTI

Grazie alle sue caratteristiche, Magico Mister Mu è adatto a contesti diversi: dai teatri alle piazze, sia all’aperto che in spazi chiusi.

Tutto avviene senza l’uso della parola, con un linguaggio universale capace di coinvolgere tutte le persone presenti. Nulla è prevedibile: anche bere un bicchiere di latte o fare le pulizie può generare situazioni comiche e paradossali.

IL PERSONAGGIO

Mister Mu è un personaggio ideato da Emilio Ajovalasit nel 2007.
La sua poetica si ispira a grandi figure del cinema muto come Charlie Chaplin e Jacques Tati, alla tradizione del clown, della pantomima e all’illusionismo teatrale in chiave narrativa.

Emilio Ajovalasit

Regista e attore teatrale, fondatore e direttore artistico del Teatro Atlante di Palermo.
Laureato in Lettere Moderne, ha scritto e diretto spettacoli rappresentati in Italia e all’estero, dedicati sia a un pubblico adulto che all’infanzia.

Nei suoi lavori mescola teatro, magia, comicità e musica. È attivo anche in ambito formativo e sociale, con laboratori rivolti a bambine, bambini e adolescenti nei quartieri a rischio e nei progetti di valorizzazione del territorio.

Teatro Atlante, Via Vetriera 23

Spettacolo per bambini dai 3 anni in su

Biglietto 8€

Biglietti acquistabili anche con bonus cultura