• ++39 366 50 10 982
  • teatroatlante@yahoo.it

Sul Confine – Domenica 26 Maggio 2019

Sul Confine – Domenica 26 Maggio 2019

Spettacolo conclusivo dell’ 8° Laboratorio Permanente sull’Arte dell’Attore condotto da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino
Teatro Atlante

DOMENICA 26 MAGGIO
ore 17.30 con replica alle ore 20.30

presso Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa 

Con: Marina Barone, Elisabetta Casamento, Filippo Costagliola, Emanuele De Pasquale, Jmena Gagliano, Maria Teresa Graffeo, Rossella Mazzola, Greta Pace, Nicola Pallone, Miriam Palumbo, Alessio Pomilla, Luigia Vasile.

Che cos’è un confine? Un limite o una protezione? Una porta serrata o un varco da attraversare?

Durante il nostro percorso ci siamo interrogati a lungo su questo tema, e quello che presentiamo è un tentativo, seppur parziale, di rispondere a queste domande.
Attraverso gli strumenti del teatro – corpo, voce, spazio, relazione – abbiamo indagato diversi tipi di confine: da quello geografico a quello metafisico, dalle barriere interpersonali fino a quel velo, talvolta sottilissimo, che divide la realtà dall’illusione.

La drammaturgia è frutto di un lavoro collettivo, molti testi e musiche sono stati proposti dagli stessi partecipanti, le scene sono nate da improvvisazioni individuali e di gruppo, la scenografia è mobile e si compone progressivamente sotto gli occhi degli spettatori. Il risultato è un lavoro fortemente corale, in cui ognuno ha posto il suo personale mattone nel muro.

Biglietti 5€
Disponibili presso Arci Tavola 40 minuti prima dello spettacolo.
Prenotazioni (anche tramite messaggio) al 3665010982


Per informazioni sul Laboratorio Permanente sull’arte dell’Attore:


http://www.teatroatlante.com/laboratorio-permanente/

Teatro Atlante